Profeti del tempo. Come le nuvole ci rivelano in che direzione
soffiano i venti in alto sopra di noi, così gli spiriti più leggeri e più liberi
preannunciano con le loro tendenze il tempo che farà.

Friedrich Wilhelm Nietzsche

soluzioni

Le polizze di capitalizzazione permettono di ottenere, attraverso un piano di versamenti scelto dal cliente, un capitale rivalutato alla scadenza con la possibilità di riscattare totalmente la prestazione.

In caso di decesso dell’Assicurato in corso di contratto, è previsto il pagamento ai Beneficiari di una somma commisurata ai premi versati. Inoltre è possibile, con un minimo, contributo raddoppiare o triplicare la prestazione se le cause che hanno portato alla prematura scomparsa dell’Assicurato sono riconducibili rispettivamente a infortunio o incidente stradale.

I premi versati confluiscono, generalmente, in un fondo speciale denominato Gestione Separata creato appositamente per far fronte agli obblighi contrattuali assunti nei confronti degli investitori.

In alternativa è possibile destinare i propri risparmi in prodotti finanziari-assicurativi che abbinano i vantaggi di un prodotto ad alto contenuto finanziario con quelli di un’assicurazione sulla vita. La gestione di questi fondi è delegata a professionisti specializzati che investono al fine di ottenere le migliori opportunità in funzione degli obiettivi del fondo in termini di rischio/rendimento.

Con la polizza Vita caso morte, la cosiddetta “puro rischio”, si intende fornire, in caso di morte dell’assicurato nel corso della durata contrattuale, la liquidazione di un capitale ad un beneficiario designato. Il capitale può essere costante, adeguato all’indice istat o decrescente. Al termine della durata concordata, il contratto finisce e la copertura decade.

B Broker è a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni complementari su questo tipo di polizza.