L’assicurazione Guasti Macchine garantisce i costi di riparazione e/o di rimpiazzo dei macchinari e degli impianti industriali in conseguenza di danni di natura esogena (cause impreviste e imprevedibili esterne come guasto accidentale, rottura meccanica, fulmini, sovratensioni e sovracorrenti, etc). In questo modo l’azienda può stabilizzare nel tempo il costo medio di produzione, eliminando dalla gestione aziendale l’onere di quegli eventi negativi di natura straordinaria ed eccezionale.
La polizza “Danni indiretti da guasti macchine” indennizza l’assicurato dalle conseguenze subite dall’ interruzione parziale o totale dell’attività aziendale a seguito di sinistro indennizzabile dalla polizza danni diretti da Guasti Macchine.
I vantaggi più evidenti di queste coperture sono:
a) la disponibilità dell’indennizzo assicurativo dei costi sostenuti per riparazione delle macchine danneggiate o comunque del loro valore allo stato d’uso nel caso di danno non suscettibile di riparazione;
b) l’eliminazione dell’impiego imprevisto di capitali e riserve per fronteggiare le perdite economiche conseguenti al sinistro.
B Broker è a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni complementari su questo tipo di polizza.