Questo tipo di polizza indennizza, in forma All Risks, i danni alle apparecchiature elettroniche
dell’azienda. In aggiunta può essere prevista la copertura dei costi derivanti dal danneggiamento di attrezzature informatiche, dei danni per il danneggiamento dei supporti dati e delle spese per il ripristino dei dati perduti.
L’assicurazione rischi informatici è concepita per dare una garanzia globale alle aziende che fanno della elaborazione dati la loro attività principale.
Questa polizza si articola in 4 sezioni:
- 1) La prima sezione assicura l’hardware dell’azienda estendendo la garanzia anche agli immobili e al contenuto dei relativi uffici (è possibile altresì coprire anche il Ricorso Terzi). È possibile estendere la garanzia anche alla ricostituzione dei dati sia dei propri che degli archivi di terzi presso i quali l’azienda dovesse lavorare.
- 2) La seconda garantisce i danni di interruzione dell’Azienda nella forma a “margine di contribuzione”.
- 3) La terza sezione garantisce sia la responsabilità civile verso terzi e prestatori d’opera nell’espletamento delle attività assicurate ma anche la Responsabilità contrattuale nei confronti dei committenti che subiscano un danno per errori e/o inadempienze involontarie dell’azienda.
- 4) La quarta garantisce, sia pure raramente, il computer crime, ovvero i danni patrimoniali che possano essere causati da comportamenti dolosi di dipendenti dell’azienda.
B Broker è a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni complementari su questo tipo di polizza.