Progetti umanitari in Africa

Abbiamo l'Africa nel cuore e un chiaro obiettivo in testa: costruire, grazie anche ai clienti che condividono la nostra visione, un vero e proprio ponte con l'Africa, attraverso la collaborazione con il Centro Aiuti per l'Etiopia (CAE).
Fondata nel 1983 su iniziativa di Roberto Rabattoni, l'associazione opera in modo volontario a favore di migliaia di bambini che chiedono di poter diventare titolari a tutti gli effetti del diritto alla Vita.
Il fine ultimo e fondamentale del CAE è quello di tradurre la solidarietà dei molti amici in interventi concreti, verificabili e soprattutto rispondenti ai bisogni della popolazione locale.
Negli anni, il Centro Aiuti per l'Etiopia ha realizzato scuole, centri di accoglienza per minori e disabili, ospedali, pozzi, ambulatori, refettori; ha intrapreso attività di promozione dell´istruzione e della salute materno-infantile. Inoltre, grazie all´iniziativa dell´adozione a distanza, ha aiutato a crescere e studiare centinaia di migliaia di bambini, molti dei quali oggi sono giovani adulti che hanno una famiglia.
La collaborazione tra B Broker e il CAE ha dato vita alla costruzione di un ospedale presso il villaggio di Zizencho nella regione del Gouraghe, in Etiopia: un progetto di cui siamo molto orgogliosi.